it
it
en
LEN-ROS500
La Lenticchia Rossa Decorticata Bio selezionata con cura tra le migliori coltivazioni biologiche, questa lenticchia si distingue per il suo sapore delicato e la sua consistenza morbida, che la rende perfetta per una varietà di piatti. Il processo di decorticazione, delicato e rispettoso delle sue proprietà nutritive, conserva la freschezza e la qualità di ogni seme.
Attenzione: Ultimo prodotto disponibile!
Availability date:
| Peso | 500 gr |
Selezione di Qualità: Ogni lenticchia è scelta con attenzione tra le migliori coltivazioni biologiche, per garantirti un prodotto che spicca per purezza e sapore.
Ricca di Nutrienti: Le lenticchie rosse sono un'eccellente fonte di proteine vegetali, fibre, vitamine e minerali, ideali per arricchire la tua dieta con alimenti sani e bilanciati.
Biologica e Sostenibile: Coltivata senza pesticidi o fertilizzanti chimici, questa lenticchia rispetta i più alti standard di agricoltura biologica, per offrirti un prodotto naturale e privo di sostanze dannose.
Sapore Delicato e Versatile: La sua consistenza morbida e il gusto delicato la rendono perfetta per essere utilizzata in una vasta gamma di ricette, dalle zuppe alle insalate, dai curry alle polpette vegetali.
La Lenticchia Rossa Decorticata Bio è incredibilmente versatile: cuoce velocemente e non richiede ammollo, il che la rende ideale per piatti veloci e nutrienti. Perfetta per zuppe, minestre, stufati e purè, si presta anche per insalate fresche o come base per burger e polpette vegetali. La sua dolcezza naturale e la consistenza cremosa la rendono ideale anche per piatti più delicati e raffinati.
Con la Lenticchia Rossa Decorticata Bio della Fattoria della Mandorla, porti a tavola un legume premium, scelto con cura per offrirti il meglio della natura. Un prodotto che non solo arricchisce le tue ricette, ma rispetta anche l'ambiente, grazie alla coltivazione biologica e sostenibile.
Provala oggi stesso e scopri come la qualità dei legumi biologici può fare la differenza nella tua cucina!
Dettagli
La lenticchia piccola (detta anche mignon) è un'eccellenza tipica dell'Alta Murgia, zona al confine tra Puglia e Basilicata. Fa parte della linea legumi che comprende lenticchia grande, cece bianco, cece nero, cicerchia.
Ingredienti
Lenticchia* piccola Verde 100%.
* DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
Consigli d'uso
Sciacquare abbondantemente e selezionare visivamente il prodotto. Immergere in abbondante acqua fredda, portare a bollore e cuocere per 45-60 minuti, aggiungendo sedano, carota, cipolle, pomodoro fresco ed erbe aromatiche al brodo di cottura.
Con il suo seme piccolo e saporito, la lenticchia mignon dell'Alta Murgia non necessita di ammollo ed è perfetta per la realizzazione di zuppe di cereali, creme e vellutate, o in associazione a pasta dalla sfoglia grezza per la realizzazione di primi piatti rustici. Le lenticchie in umido o la zuppetta sono un contorno sano e gustoso che si può servire anche con secondi di carne come la salsiccia.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore e dalla luce diretta
Caratteristiche
Forma tondeggiante colore dal verde al marrone
Certificazioni
Certificato biologico ICEA (operatore controllato: PB3099)
Valori Nutrizionali:
Energia/Energy 1436 kJ /5340 kcal
Grassi / Fats 2,0 g (di cui acidi grassi saturi 0,7 g)
Carboidrati / Carbohydrates 50,3 g (di cui zuccheri 3,4 g)
Fibre / Fibers 8,4 g
Proteine / Proteins 25,9 g
Sale / Salt 0 g